The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Detox invernale
Detox invernale
Per eliminare il gonfiore e la pesantezza post-feste possiamo ricorrere a delle bevande detox. Le tisane sono ideali per una breve cura poichè ci aiutano a depurare l’organismo e a combattere la ritenzione idrica. Sono bevande “funzionali” cioè hanno una precisa azione sul corpo perché sono ricche di sostanze attive derivanti dai diversi ingredienti. Per avere un effetto “sgonfiante” e drenante bisogna scegliere quelle che agiscono sul fegato e sull’intestino facilitando l’eliminazione delle tossine e aumentando la diuresi.
Gli ingredienti per le tisane da fare in casa si possono acquistare in erboristeria e in farmacia e si conservano in contenitori a chiusura ermetica. Al supermercato, invece, troviamo le tisane già pronte.
Per preparare le tisane usiamo contenitori in acciaio inossidabile e teniamoli coperti mentre sono in infusione per evitare la dispersione di sostanze volatili. Una volta preparate, le tisane vanno consumate subito o tenute in frigorifero massimo per un giorno.
Le tisane possono essere consumate regolarmente nell’ambito di un’alimentazione equilibrata e non devono andare a sostituire i pasti: 1-2 volte al giorno, per esempio la mattina e la sera, per la durata di 1 mese.
Tisana depurativa e anti-ritenzione
Ingredienti: 30 g di foglie di betulla, 40 g di tè verde, 15 g di radici di ortica, 40 g di fiori di malva, 10 g di fiori di rosa canina
Preparazione: versare 200 ml di acqua bollente su 10 g di miscela; lasciare in infusione per 5-7 minuti e poi filtrare.
Si può addolcire con un cucchiaino di miele di acacia o di castagno che risultano più fluidi qualora la tisana sia più tiepida.